Una iniziativa…finita su “La Stampa” – Torino 7

Buonasera a tutti.
Su Torino 7 trovate Alessandra C, giornalista de “La Stampa”, che racconta un po’ del progetto che da due anni stiamo portando avanti come Milestone a Moncalieri con l’istituto di scuola superiore Pininfarina nel ruolo di “video game evangelist” (da qualche parte devo pure annunciare questo secondo e strano ruolo!! 🙂 ).

E’ bello pensare che manifestazioni come la “View Conference” che ha fatto incontrare i “tre attori” di questa vicenda (Alessandra C, il Pininfarina nella persona della professoressa Alessandra Fina e me) permettano anche di mettere in evidenza i nostri “progetti” sommersi; essi hanno l’obiettivo di creare una cultura del prodotto videoludico e di intrattenimento, che in Italia non ha certamente vita facile per tutta una serie di ragioni che non sto a spiegare.

Spero soltanto che tutte queste attività con scuola superiore e università (Milano, Torino e Pisa in ordine cronologico) possano creare un circolo virtuoso di formazione per questi ambiti.

Potete trovare l’articolo:
1) In cartaceo nell’inserto “Torino 7”
2) A questo link sul sito de “La Stampa”

Buona lettura!

Saluti tecnologici,
Marco

PS: per chi volesse sentire un po’ di cose su Internet, videogiochi e dintorni, venerdì prossimo 12 novembre interverrò nella parrocchia di Santa Monica parlando di Internet e videogiochi…ma i dettagli in un post dei prossimi giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.