“Life is…NOW!!!”

Logo Vodafone
ODISSEA Vodafone, ossia il tentativo di recuperare un numero di telefono cellulare.

Questa mattina mi sono dato appuntamento con un mio amico per riattivare la sua SIM. La classica dimenticanza, non si ricarica la SIM e quindi il servizio di ricezione dopo un anno non è più attivo sul quel numero.
Durante la settimana, provo ad avere un po’ di informazioni e sembra che, in qualche strano modo, la cosa sia fattibile.
Trattasi di operatore VODAFONE, con il quale lavoro abitualmente per i progetti della mia ditta.

La mia domanda:
“Posso riattivare la mia SIM a fronte dell’ultima ricarica avvenuta nel gennaio 2006?”

Negozio n.1 (durante la settimana):
“…ma certo che lo può fare, devo solo andare al punto centrale; lì possono effettuare queste operazioni”
Cliente del negozio n.1 che era in attesa: “Guardi io l’ho fatto al punto X qui vicino poco tempo fa.”

Negozio n.2 – il punto centrale (operatore molto gentile)
:
“No, non è possibile! Al massimo possiamo inserire un messaggio per due mesi che le indichi il cambio numero; attenzione però è passato più di un mese; questo servizio si può attivare solo a 30 giorni dalla disattivazione, quindi…deve arrivare la mia collega del 190 e poi si vedrà.”

Negozio n.3 – il punto X (operatore decisamente scazzato, dopo aver servito una signora anziana che, in un negozio Vodafone, voleva ASSOLUTAMENTE passare la sua SIM a TIM, perché Vodafone era cara):
“Mai sentito una cosa del genere, non potete fare nulla, avete perso il numero!”

Risultato: dopo aver passato tutta la mattinata a girare, finalmente abbiamo ottenuto, a fronte dell’acquisto di una nuova SIM da 10 euro, il messaggio di cambio numero per DUE mesi sulla SIM disattivata. All’inizio doveva essere di quattro mesi, ma l’operatrice del 190 fa: “Non lo posso fare adesso, tornate fra due mesi, magari riuscite a prolungarlo!”, con un tono da estrazione della lotteria. Raggiungere questo obiettivo sembra quasi vincere alla lotteria della Green Card.

Sono esterefatto. Tre punti visitati – tre notizie differenti. Grande Vodafone! Chissà se chiedo la stessa cosa a Totti e Gattuso che cosa mi rispondono.

Un saluto,
Marco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.