Buona sera a tutti.
Pensavate che le mie peripezie con Trenitalia si fossero calmate. No, anzi è peggio!
Qui nel video potete vedere qualcuno dei “nostri”, i pendolari Torino/Milano che condividono con me parte della giornata…al momento 2 ore 2 20 minuti della nostra vita, insieme sul treno.
Finisce l’alta velocità, il nostro treno comincia a percorrerla, Trenitalia ti dà la soddisfazione parziale di arrivare, qualche volta, anche dieci minuti prima, tu pensi già “ma dopo sarà meglio; tutta la tratta sarà fatta alla massima velocità, finalmente 45 minuti da Porta Susa a Milano Centrale”…..e poi che cosa succede?
Trenitalia fa uscire i peggio orari che poteva pensare; al mattino da tre treni utili da Porta susa (7.18/7.26/8.07) papà Moretti ha deciso di mettere UN SOLO TRENO alle 7.40.
Vi ricordate che sull’8,07 porto il mio tripode(sedia da pescatore) perché non riesco a sedermi…immaginate allora la popolazione di due treni e mezzo che si stipa tutta su un unico treno valido.
Semplicemente delirante….ma lo strazio continua.
Al ritorno prima c’era un po’ di scelta…17.43, 18.43 e poi il 19.17 per i casi estremi….adesso semplifichiamo:
17.15 oppure…..18.58….e il treno successivo parte alle 20.58.
Mi piacerebbe capire le motivazioni che permettono di sostenere il pendolarismo del treno tra Torino e Milano. Tutti i discorsi che hanno fatto per giustificare l’esborso da parte di tutti di 7,8 MILIARDI di euro per costruire questa linea, ridotti a 7 TRENI TOTALI da Torino a Milano. Come possiamo negare allora di essere la repubblica delle banane?
Saluti tristi e “combattenti” (eh sì, sembra di essere tornati ai tempi dell’università, quando si lottava affinché i professori fossero valutati dagli studenti – ma questa la racconto in un altro post)
Marco