Medici…

Settimana scorsa decido di inaugurare la “mia” personale settimana della salute. Oculista e ortopedico sono i miei bersagli.

Visita oculistica (Medico ed Io):
M:“Buongiorno, che lavoro fa?”
I:“Sono un informatico; lavoro in una ditta che fa programmi e lavoro molto davanti ai monitor adesso LCD” (buttata lì come attenuante)
M:“Ah informatico….senta ma se metto un file dentro al cestino…” (io a questo punto, dato che è 10 secondi reali che ci conosciamo, penso che cominci a fare una simpatica metafora per dirmi che devo stare davanti al monitor il meno possibile)
…e lo cancello, ma è vero che non si cancella? E mi hanno detto che si può anche recuperare! Sa un mio conoscente mi ha spedito una posta elettronica con delle brutte immagini e io volevo cancellarla….“.
Confesso che sono rimasto stupefatto, non riuscivo a capacitarmi di come potesse succedere una cosa del genere. Stavo facendo una visita medica..ma ho la faccia così da NERD?!?!
La visita prosegue con lezione di sistemi operativi(come vengono gestiti i file cancellati e i loro settori, la stessa domanda che mi fece il grande professor Gianfranco Balbo e di funzionamento di GPS/navigatori satellitari), infarcita con un esame dell’occhio. Alla fine mi aspettavo che mi chiedesse quanto costasse il mio corso patente europea di informatica….purtroppo non è stato così; vabbé almeno è una persona molto simpatica.

Visita ortopedica (Medico ed Io):
M:“Buongiorno, io mi ricordo di lei” (sono andato da lui una volta soltanto) “ma lei non faceva un lavoro strano?”
I: “Ma sì…lavoro in una ditta che fa gestione flotte ecc ecc” (la solita tiritera che dico a tutti)
M: “Senta ma TOM TOM è buono? Posso prenderlo?”
Manco a chiedermi quello che avevo, se ero lì per schiena rotta, piede marcio o che cosa…
Segue quindi spiegazione su quale navigatore scegliere, su quale base, se è meglio NAVTEQ o TELEATLAS….
anche qui veramente NON CI POTEVO CREDERE. L’aspetto positivo è che almeno mi ha tirato fuori un piede simulato e mi ha fatto vedere quello che di fatto dovrei avere e la sua spiegazione. Meno male….

Un saluto di salute,
Marco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.