The tracks of my tears


La scintilla di questa sera è una canzone che ho scoperto la prima volta che ho visto Platoon, più o meno…20 anni fa?
E’ la scena in cui Elias, il protagonista e un po’ di gente fumano e danzano.
Fa parte della colonna sonora, ma ritorna anche in altri film come “The big chill” (Il grande freddo).

Direi che un po’ mi rispecchia…ecco a voi il testo:

People say I’m the life of the party
Because I tell a joke or two
Although I might be laughing loud and hearty
Deep inside I’m blue
So take a good look at my face
You’ll see my smile looks out of place
If you look closer, it’s easy to trace
The tracks of my tears..
I need you, need you
Since you left me if you see me with another girl
Seeming like I’m having fun
Although she may be cute
She’s just a substitute
Because you’re the permanent one..
So take a good look at my face
You’ll see my smile looks out of place
If you look closer, it’s easy to trace
The tracks of my tears..
I need you, need you
Outside I’m masquerading
Inside my hope is fading
Just a clown oh yeah
Since you put me down
My smile is my make up
I wear since my break up with you..
So take a good look at my face
You’ll see my smile looks out of place
If you look closer, it’s easy to trace
The tracks of my tears

Saluti serali,
Marco

Il servizio clienti di Fastweb aziende – prima puntata

logofastweb
Come già accennato in un post, avevo già fatto esperienza del servizio clienti di Fastweb da utente casalingo.
Teoricamente il servizio dedicato alle aziende dovrebbe essere dotato di un insieme di professionisti che dovrebbero andare oltre la frase “Spenga e riaccenda e poi vediamo”…non è così, anzi…è peggio.

Condividerò con voi la mia esperienza avuta nell’azienda precedente presso cui lavoravo e in Milestone.

Cominciamo con il primo; nei prossimi giorni ci delizieremo con i successivi. :(:(

SNMP, questo protocollo sconosciuto e vietato
Siamo nel 2006; eseguo il monitoraggio di tutte le porte dello switch che sono coinvolte nel collegamento a Internet.
Chiedo a Fastweb di abilitare l’SNMP del loro router Cisco verso un mio server, in modo da avere “sotto controllo” l’apparato.
Alle prime telefonate la gente interpellata sembra che non sappia neanche di cosa stia parlando. Dopo qualche giorno finalmente si arriva a definire questo mostro di protocollo: “il protocollo funziona, ma è lei che non ha configurato i suoi applicativi in modo corretto“, “no, il protocollo non è configurato sul router“, “è un problema del suo firewall“…e così via.
Dopo più o meno due settimane, la risposta definitiva di Fastweb: “Per regolamento aziendale, il protocollo non può essere abilitato neanche in lettura verso il cliente“.

A parte il regolamento aziendale che può essere discutibile, ma perché non l’hanno detto subito e più operatori hanno tergiversato nel dare la risposta definitiva? Almeno non buttavo via del tempo a stare dietro a questo “losco affare”.

Saluti dalla ragnatela veloce,
Marco