…morirò sull’Alta Velocità?


Buonasera a tutti!
Tornato dalla splendida vacanza in Croazia eccomi di nuovo nelle terre d’Italia e…nelle mani per almeno cinque giorni su sette di Trenitalia.

Ci siamo lasciati con un mese di luglio fitto di ritardi, arresti del treno non spiegati e due incidenti non troppo pubblicizzati accaduti a locomotori di treni AV in transito da una stazione all’altra tra, naturalmente, Milano e Torino.

Apro il giornale e si legge che Trenitalia ha licenziato uno dei macchinisti che ha denunciato lo stato di degrado e di poca sicurezza di quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello del nostro trasporto su linea ferrata. Direi che l’allontanamento in un periodo “morto” di ferie e la gestione “silenziosa” in termini di notizie ufficiali dei due incidenti non giocano a favore dell’area marketing di Trenitalia.

Aggiungo anche l’esperienza personale negativa del viaggio della speranza che ho fatto alla partenza delle vacanze sul “Torino – Bari” (grazie a Dio, mi sono fermato ad Ancona; nei prossimi giorni cercherò di raccontarvi questa piccola odissea). Trenitalia dovrà farne di strada sulla mia pelle per farmi passare la poca fiducia che ho al momento in questa azienda.

Chissà che cosa ci aspetterà nei prossimi giorni…

Saluti ferroviari,
Marco

I’m gonna live forever, I’m gonna learn how to fly


Before beginning a new busy period, I want to share with you a short piece of film “Fame”, where the Martelli’s father goes in front of the school and turns his radio on using his son’s music tape.
I don’t know if I’m a really sensitive person, but I like this moment of the story.

“Out of holidays” cheers,

Marco

Holidays!!!

Buongiorno a tutti!!!
Fra meno di due ore cominciano le sospirate vacanze…è un anno che tra progetti da terminare, cambi di lavoro non mi prendo una sana pausa di riflessione….eccola qui!!

Destinazione: Croazia e dintorni.

Sarò di ritorno intorno al 16 di agosto.
Se per caso nei prossimi giorni non riusciste a leggere il blog, può essere che un’altra tempesta su Torino – come quella di ieri – abbia fatto saltare la luce e quindi anche il mio piccolo server (un anziano P4 a 2.6 Ghz che fa degnamente il suo dovere).

Per finire una piccola scintilla, trovata assolutamente per caso:
“La nostra destinazione non è mai una località, ma piuttosto un modo di vedere le cose.”
H. Miller

Ciao!!!
********************************
Hi guys.
I’m going to start my holiday from today to August 16th.
Please relax you in these days, don’t work too hard if you don’t need it!
Cheers!!! See you in two weeks!

A great hug!!!

Marco