One of my favourite wargames

Cover of tape versionDid you remember Nato, Warsaw pact and other fears of cold war in the eighties? This Sid Meier’s masterpiece is one of the first real time strategy game that I have ever played in my childhood.
I remember that I bought it for Christmas. It was the poor tape version, where you can play only one game per time. When the game finished, you had to reload the entire game! Very strange, isn’t it?

War cheers,
Marco

I don’t believe it!! About 10 tips from Microsoft to increase Vista speed

My Vista war continues between randomly disk accesses and some strange freezing moments.
This morning, I came across this document. It is from Microsoft web site.
They suggest some ways to increase the speed of Windows Vista (wasn’t Vista an operating system with a faster boot procedure?).
I think that this list is one of the most humorous moment in this week.

I give you some MS suggestions. You can find the entire document
here and here.

* Delete programs you never use (if I don’t use them, they don’t wast resources they would not waste resource in terms of memory and cpu)
* Limit how many programs load at startup
* Defragment your hard drive (even if I just installed my operating system?)
* Clean up your hard disk
* Run fewer programs at the same time (where are the multitasking feature and the new resource assignment system?)
* Turn off visual effects (so I come back to Windows XP, like a version 2.0?)
* Restart regularly
* Add more memory (2 GB is not enough?!??!!?)
* Check for viruses and spyware
* Check your computer’s speed
* Disable services you don’t need (all people know what is a service…thank you for an operating system easy to use)
* Don’t settle for slow

I want to use a MAC for my job, but I can’t…..WHY!?!?!?!?!

Easter cheers,
Marco

googlEfficienza

googlefficienza.gif
Curioso episodio accadutomi or ora: riguardo il post sulle FS appena creato, quindi decido di “googlare” e cercare la parola “accudienza”, pensando di trovare o nessun risultato o sporadici link di errori ortografici.

Ok…la parola accudienza esiste e non è correlata ai locomotori….spulciando la prima pagina dei risultati di Google che cosa vedo:
l’immagine che ho riportato su questo post….dopo 3 minuti sono già stato intercettato e indicizzato dai google bot.
Non è veramente possibile! Chapeau a Google, ma anche un qualche elemento inquietante si introduce in questa casuale vicenda!!!
SIAMO COSTANTEMENTE OSSERVATI – ATTENZIONE.

Un saluto sospetto,
Marco

L’accudienza…e non è una canzone di Battiato

Logo Trenitalia
Lunedì 17 Marzo: come iniziare bene la settimana.

Eurostar AV 9668 delle 18.43 che parte da Milano diretto alla volta della ex capitale sabauda. Il viaggio comincia lentamente sulla tratta normale e il trenino va verso casa e verso l’appuntamento importante cui dovevo partecipare. Arriva in zona Novara, si prepara a lanciarsi a 300 all’ora per la tratta di AV…vai trenino vai….vai trenino vai…..e non va.

Si ferma.

E si aspetta…minuti….dopo qualche timido, impacciato tentativo di ripartenza parte al solito volume che ti fa perdere l’udito il seguente messaggio:
Informiamo la gentile clientela che, per un guasto all’accudienza del locomotore il treno ritarderà di circa 20 minuti

Qualcuno mi può spiegare che cosa è l’accudienza di un locomotore?
Accoglienza + udienza….

Per la cronaca il treno ha poi maturato 24 minuti di ritardo (dopo i 25 minuti gli abbonati possono chiedere il rimborso della tassa medievale di due euro da pagare per ogni viaggio) seguito dai soli 10 minuti del viaggio di questa sera, 18 marzo 2008.
Che bello pensare che il ministro dei Trasporti giapponese si è dimesso dopo che il ritardo annuale complessivo dei treni è stato valutato in 15 minuti…ma questo è proprio un altro mondo.

Grazie a Dio, c’è il gruppo della Carrozza 9 che affronta con coraggio e umorismo tutte queste disavventure!

Saluti ferroviari,
Marco

Finally upgraded!!!

Ok, it is not my server (I would like, but I can’t do this now), but the WordPress version, ready to host other nice plugins and news.

It’s a good way to prepare myself for the Easter “newbackup” week (only Milestone collegues can understand this) and for the tonight football match Juventus Turin vs Naples!!!

Have fun!!!

Cheers,
Marco

PS: I discovered one minute ago a little side effect of this upgrade; I have some problems with the plugins, so the “picasa photos plugin” is disabled at this moment, until I’m not able to find out a solution.

Blade runner ovvero la stazione di Milano Centrale

Immagine del film
Comprata la final/multi/super edition da 5 DVD di Blade Runner, ho provato a vederla 5 minuti nella sua Final Cut per fare un po’ di esercizio di inglese e controllarne il funzionamento.
Il secondo test ha dato esito positivo, il primo anche ma con un po’ più di fatica; l’inglese parlato si mischia all’idioma da città del futuro del 2019 ed è difficile stare dietro ai discorsi.

All’arrivo della prima scena della città, mi riconfermo la stessa sensazione che ho avuto da Gennaio a questa parte quando scendo dal treno alla mattina in stazione Centrale a Milano…penso che Ridley Scott, quando ha girato il film, si è trovato a fare un po’ di settimane in questa splendida e “allegra” stazione.

C’è tutto: i monitor che trasmettono pubblicità sempre uguali, l’altoparlante di questi sparato ad un volume altissimo e molto fastidioso che deve quasi superare il volume dell’annunciatore…orrendo il mese di Gennaio in cui tutti i giorni c’è stata la pubblicità del Kinder Cereali (con Only you dei Platters intollerabile).

Almeno adesso ci sono spot un po’ più tollerabili e silenziosi…

Saluti pendolari,
Marco

PS: grazie questa sera agli amici della carrozza 9, che hanno condiviso un fantastico aperitivo questa sera, rendendo il viaggio molto molto leggero! Ciao!!!

The Vista war continues

Vista WAR
Hi guys!
My Vista war continues. Despite the Service Pack 1 installation, my operating system is not really good as I would like to expect.
I spent much time this week trying to turn my Vista into a “XP 2.0 upgraded version that costs a lot of money“.
I turned off Aero, coming back to old style windows; I stopped some services that I don’t use. After doing that, I’m able to work but sometime the pc is still sloooooowwwwww.
I don’t mind now but, when I will be fed up with this situation, I will migrate to a pure Windows XP.
How is possible making an operating system like this? Why!!!!???
Why I have to use this operating system during my work activity, instead to use a MAC?
In the future I will use an Apple machine like MacBook Pro only!

Cheers,
Marco